Knotes

Knotes
taccuinomaglia.blogspot.com

domenica 23 gennaio 2011

L'Inverno e le Primule

Eh si, l'inverno ha un suo fascino! Spesso, quando ritorno a casa dal lavoro,  me ne vado a passeggiare con la mia canina Lea, e allora avverto in particolar modo l'aria pungente delle tipiche serate invernali (anche se il freddo non è eccessivo, dato che sono pur sempre al mare). In quei momenti apprezzo il fatto di essere avvolta nella "mia" lana, si tratti di un maglione o di una sciarpa,  e percepisco una sorta di calore affettivo (oltre a quello reale) che mi viene trasmesso da ciò che è stato fatto dalle mie mani.

La sera scorsa, al supermercato ho scorto delle piantine di primule che, con i loro colori vivaci, invitavano all'acquisto. E' vero che sono amante del freddo inverno ma è altrettanto vero che mi piacciono i colori, e quindi perchè non rallegrare il davanzale della finestra con queste semplici piantine? 


Ma la cosa non poteva finire qui, perchè una volta a casa mi è subito venuta in mente l'idea di provare a fare dei coprivasi per le mie primule.

Ferri ed avanzi di cotone alla mano ho iniziato il mio lavoro:









 .... dopo prove ......










sono arrivata al risultato finale:














E' stato divertente, creativo e naturalmente suscettibile di miglioramenti e quindi ...... il gioco continua....

A presto, buona settimana a tutte! 

Nessun commento:

Posta un commento