Knotes

Knotes
taccuinomaglia.blogspot.com

mercoledì 23 novembre 2011

Una domenica insolita..... tutta per knitters!!!

Domenica mattina, prendo l'auto ed imbocco l'autostrada. Destinazione: Lucca.
La strada è quella che percorro tutti i giorni , ma stavolta non vado a lavoro.

Giunta in città, sono attratta dal silenzio, dalla calma dei pochi passanti che incontro per strada; avverto una piacevole sensazione,  forse dovuta a questa specie di atmosfera ovattata, di lentezza nella vita che mi circonda. La città è ancora nella sua fase di risveglio domenicale, e, camminando, mi godo la vista delle stradine del centro con le loro case di altri tempi.

Mi dirigo verso il Lucca Center of Contemporary Art (Lu.C.C.A.) dove mi attendono le partecipanti al Workshop Elizabeth Zimmermann organizzato dalla cara amica Donna.


Dopo avere fatto due chiacchere gustandoci un buon cappuccino (tanto per rompere il ghiaccio!) visitiamo le varie sale del Museo dove sono esposte alcune opere d'arte della Collezione  Peggy Guggenheim...



e dopo l'ottimo buffet freddo, allestito nella Caffetteria del Museo:






ci mettiamo all'opera.

E con molto entusiasmo, visto che appena Donna ci mostra i campioni dei vari modelli di cappelli della Zimmermann da lei preparati, non sappiamo resistere alla tentazione di provarli:



Dettagli sui modelli li trovate qui.
Nel prossimo post spero di poter mostrare le foto dei miei lavori terminati.

Alla fine, che dire?
L'esperienza è stata piacevolissima, l'argomento interessante e stimolante, la compagnia ottima e soprattutto il clima creato dall'entusiasmo di cimentarci nell'esecuzione dei modelli di EZ è stato coinvolgente.

Un caro saluto a Linda, Lucia, Serena, Daniela, Francesca e un ringraziamento particolare a Donna che, nel preparare i suoi modelli e  nell'organizzare l'evento, ha saputo trasmettere il suo amore per questa arte magica che è il knitting.

A presto!

2 commenti:

  1. grazie a te e alle altre knitters! Mi sono molto divertita! E' sicuramente un'esperienza da ripetereQ!

    RispondiElimina
  2. Dev'essere stato molto bello, complimenti per le foto in cui indossate i cappelli, sono molto carine!

    RispondiElimina