Knotes

Knotes
taccuinomaglia.blogspot.com

venerdì 30 dicembre 2011

Knitting-marathon (2)



Questa sciarpa, lavorata per mia cognata, si rifà al  pattern A Snowflake Scarf di Galina A. Khmeleva, pubblicato sulla rivista "Piecework" di gennaio/febbraio 2011.

In particolare mi è piaciuto il motivo snowflake che trae ispirazione dalla tradizionale lavorazione lace di Orenburg. Questo disegno, molto impiegato, simboleggia la bellezza e lo splendore degli inverni di questa regione, e dà l'idea dell'amore e del rispetto per la natura in generale.    
La Khmeleva propone una variazione del classico Snowflake, introducendo degli elementi  diagonali che formano, incrociandosi, dei  piccoli rombi ai lati appunto dello Snowflake:




Filato impiegato: Cascade Yarns Alpaca Lace
Ferri: 3.25 mm

Augurissimi di un Buon Fine 2011 e di un Felice 2012 !!!

6 commenti:

  1. E' un capolavoro, complimenti!!!
    Felice 2012 anche a te Astrea!
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. @Rosa: grazie!! un abbraccio, Astrea

    RispondiElimina
  3. Bravissima, è perfetta! Anche io ho lo stesso numero di Piecework ma non ho ancora trovato la concentrazione per lavorare questo modello.
    Complimenti e auguri di buon 2012 :)

    RispondiElimina
  4. @Lana Cotta: grazie, grazie!! Un Felice 2012 anche a te!

    RispondiElimina
  5. Complimenti!! Anche io sono una "patita" del lavoro a maglia, ma anche dell'uncinetto, del ricamo, insomma seguo l'estro del momento. Ho visitato il tuo blog e ho scelto di commentare proprio qui perchè direi che questo lavoro è strepitoso sia per la lavorazione che per l'effetto morbidezza che suggerisce!
    L'inizio dell'anno è passato da un po' ma credo gli auguri siano sempre validi!
    Cristina.
    ilmiosgomitolare.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. @Cristina: ti ringrazio per i complimenti ! Anch'io sono della stessa idea sulla morbidezza e sul modello che ho trovato di grande effetto, tant'è che ho acquistato il filato per farmi una sciarpa simile!
    Buon 1012 a te personalmente, e ti verrò a trovare sul tuo blog. A presto, Astrea

    RispondiElimina