Knotes

Knotes
taccuinomaglia.blogspot.com

mercoledì 9 febbraio 2011

Carnevale : un progetto in tema .....



Eh si, la settimana scorsa, aprendo l'armadio dove conservo un po' di tutto (vecchi abiti, maglioni fatti a mano passati di moda, ecc.) mi è caduto lo sguardo sul ripiano dedicato ai miei ragazzi; vi si trovano pochi loro  indumenti (essenzialmente legati alla loro infanzia) accomunati dal fatto di avere un particolare valore affettivo in quanto legati a particolari momenti familiari.

Ho notato subito un vestitino di Arlecchino e poichè stavo cercando uno spunto per un lavoro a maglia centrato sul tema del Carnevale, mi si è accesa la lampadina.....
  
"e se utilizzassi il motivo caratteristico dei rombi colorati della maschera di Arlecchino?"
"Ok, per fare cosa?"
"Una cosa molto piccola e veloce..... ci sono ... una presina!!"

Così,
 blocco alla mano ho riprodotto il disegno su un foglio quadrettato





     
e fatti rapidi calcoli (per stabilire il numero di maglie da avviare), presi gli arnesi del mestiere (ferri ed avanzi di cotone colorato)

 ho iniziato a lavorare......
Ecco il risultato:





e come al solito mi propongo di scrivere la scheda tecnica con le istruzioni (la troverete tra poco in questo blog... pazientate..... si fa per dire !!!) ad ogni modo.....
a presto, e buon knitting! 

Nessun commento:

Posta un commento