Knotes

Knotes
taccuinomaglia.blogspot.com

sabato 21 gennaio 2012

short-rows: che passione !!!!

Mi diverte sempre usare tecniche diverse, qualche mese fa ho scelto un modello di sciarpa che è un'autentica palestra di short-rows (o ferri accorciati), ecco il risultato:




Trovo questo effetto, dovuto a segmenti lavorati a short-rows in direzioni opposte ed alternate (ogni segmento è costituito da 3 settori come si può osservare) piuttosto simpatico e spiritoso tant'è che questo completo (sciarpa e berretto) è stato il mio regalo di Natale per una  giovane ragazza.

Il modello Meandering-stripes di Lynne Barr si trova nel libro Knitting-new-scarves, il filato usato è la Cascade-yarns-220-wool.  Maggiori dettagli li trovate qui.



E' stato così piacevole e rilassante lavorare questa serie di short-rows che ho fatto un'altra sciarpa, stavolta con un filato particolarmente colorato e strano, che avevo   nel mio stash.


Buon knit-week-end!

P.S. : il berretto merita un discorso a parte, appuntamento al prossimo post......

2 commenti:

  1. Molto particolare questa sciarpa! Bravissima! Avrai fatto felice la ragazza che l'ha ricevuta!Anch'io ho imparato questa tecnica. Aspetto di applicarla in un progetto veloce che mi piaccia.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Lo sai che mi piace molto la sciarpa serpentona? ci vorrei provare anch'io!

    RispondiElimina