Knotes

Knotes
taccuinomaglia.blogspot.com

mercoledì 5 giugno 2013

Adeline by Heather Hoefle

Vi presento Adeline il pattern di  Heather Hoefle pubblicato su Knitty Spring + Summer 2011:




Questo bolero mi ha colpito soprattutto per la sua versatilità ed originalità.
Infatti può essere indossato su abiti estivi, su magliette o top, creando un effetto particolare dovuto alle dimensioni ridotte ed alla forma stondata del davanti. 

Come si può vedere,  in questo modello è "sfruttatissima" la lavorazione basata sulle "short rows" (sia sul davanti che sullo scollo).
Nei prossimi giorni spero di avere il tempo per fotografarne i particolari.

Come filato ho utilizzato un misto cotone-lino dell'Ornaghi, colore naturale, che faceva parte del mio "stash"... ormai ho deciso di utilizzare il più possibile le mie riserve di filati (anche per fare un po' di spazio ai nuovi arrivi).

A presto!

2 commenti:

  1. Ciao, ho visto che sei di Marina...perchè non vieni un giovedì al nostro knit di Pisa?...ci farebbe piacere!

    RispondiElimina
  2. Ciao Penelope, sarei felice di partecipare al knit-cafè (Hotel Victoria, vero?). Qualche anno fa sono venuta, poi il giorno e l'orario mi creavano dei problemi con il mio lavoro ed ho finito per smettere di frequentare. Non ti nascondo la tentazione du riprovare..... fammi sapere l'ora, il posto e la frequenza degli incontri.
    A presto e piacere di averti sentita.
    Adriana

    RispondiElimina