Knotes

Knotes
taccuinomaglia.blogspot.com

sabato 26 marzo 2011

Lavori in corso

Quando si comincia  a lavorare ad un progetto spesso accade che sia necessario apportare delle modifiche in corso d'opera  (e questo perchè la pratica pone  problemi non sempre prevedibili nella teoria, a meno che non si abbia tanta ma tanta esperienza ..e non è il mio caso). Comunque sono abituata (per deformazione professionale, come chimico) a sperimentare e anche nel caso della mia giacchina mi sono trovata al problema n.1:

  • con un pattern come quello che utilizza il punto astrakan, non sono molto indicate le diminuzioni (per una questione puramente estetica)
quindi, dopo vari tentativi, ho dovuto desistere dal fare il previsto scollo sciallato (per capirci meglio nella lingua che mi viene meglio per descrivere tutto ciò che riguarda il knitting: shawl collar worked horizzontally).

Allora, riepilogando, arrivata al punto dello scollo :


ho deciso di continuare, senza diminuire, ed ho progettato di lavorare questo tipo di scollo:



L'idea mi è venuta osservando il modello "Fairfiel sweater" di Cecily Glowick MacDonald del New England knits

E vai, speriamo che vada tutto bene ... vi terrò aggiornate su come procede il lavoro e alla fine (se sarò soddisfatta del risultato) pubblicherò su blog le spiegazioni del modello.

A presto,
buon fine settimana e come sempre  buon knitting!
  

Nessun commento:

Posta un commento