Knotes

Knotes
taccuinomaglia.blogspot.com

lunedì 18 aprile 2011

lavoro terminato

Ho terminato la mia "giacchina ultimi freddi"... devo dire al  limite della stagione, anche se  mi è stata utile in queste mattine uscendo di casa, dato l'abbassamento della temperatura.
Questo è il risultato:




Posso aggiungere che per quanto riguarda ciò che volevo ottenere ci sono riuscita:
un  modello corto, che somigliasse a quelle giacchine di tessuto tipo "Chanel", quindi abbastanza rigida e a "sacchetto" con la manica 3/4, senza costurino tranne che per il collo e la parte per l'abbottonatura.


Il collo va bene, anche se poteva essere più largo (ma non avevo lana a sufficienza e quindi mi sono fermata alle dimensioni che vedete).



L'unico difett-uccio è l'apertura davanti: infatto ho voluto mettere solo quattro bottoni perchè restasse aperta nella parte bassa e...  particolare non tanto indifferente...  mette in evidenza un po' di "pancetta".


quindi, poichè ho messo sù qualche chiletto durante l'inverno e poichè non ho alcuna intenzione di rinunciare ad indossare determinati abiti, rimedierò subito con una bella dieta energica (intendo quelle proprio rigide: niente dolci, poco pane, poca pasta, poco vino, tanta verdura). Vi saprò sapere se riuscirò a raggiungere l'obiettivo stabilito ovvero  la perdita di quei fastidiosissimi chilozzi in più.

A presto!

A proposito vorrei acquistare un manichino, qualcuna di voi saprebbe indicarmi dove potrei trovarlo? Un grazie in anticipo a chi mi darà delle indicazioni.

1 commento:

  1. Devo dire che la giacchina "ultimi freddi" è deliziosa, colore da jeans primaverile e modello informale che in pratica sta bene con tutto, anche sopra un abitino leggero.E poi sappi che, ora la metterai ancora per poco, ma da settembre in poi sarà utilissima.Un saluto.Silvia

    RispondiElimina