Knotes

Knotes
taccuinomaglia.blogspot.com

mercoledì 15 giugno 2011

Cropped tee

Anche se quest'anno ho programmato le mie ferie estive in  agosto, sento ugualmente intorno a me aria di vacanza, favorita indubbiamente da fatto che abito in una località balneare. Le belle giornate mi invogliano ad attività all'aperto: passeggiate lungo il mare, giardinaggio...per questo motivo mi sono data come scadenza la fine di giugno per ultimare tutti i progetti di maglia più impegnativi che ormai avevo programmato.
Mi lascerò per i mesi estivi (luglio-agosto) lavori più semplici, più brevi e più ripetitivi da poter fare tranquillamente anche fuori casa. Mi sembra un compromesso accettabile dato che non so quanto tempo riuscirei a stare senza prendere i ferri in mano.

Allora, tanto per cominciare con un progetto in corso, vi comunico che  ho iniziato la mia "Cropped tee".
Il nome deriva dal fatto che il modello è quello della Cropped tank top pubblicato su Vogue Knitting spring-summer 2011 con la variante che anzichè fare il top avrei deciso per una magliettina con le maniche.



Il filato è un misto cotone-viscosa, delle Lane Livi di Camaione (Lucca) lavorato con i ferri del n. 3.5.

Il modello prevede uno spacchettino laterale nel bordo inferiore.
La lavorazione consiste nella ripetizione di un un modulo di 8 punti (6 p.  maglia rasata diritta + 2 p. maglia rasata rovescia).



La designer di questo modello è Jacqueline van Dillen e manco a farlo apposta è suo anche il  modello di Two button vest che ho appena terminato (non mancherò di postare appena trovati i bottoni).
Mi sono accorta di ciò scrivendo il post e sono rimasta sorpresa della coincidenza....che dire?  affinità di gusti?

a presto, e buon knitting!
  
    

2 commenti:

  1. E' molto bello questo modello, ma quell'altro è veramente splendido! Ciao :-) ros

    RispondiElimina
  2. Grazie Ros, anch'io penso la stessa cosa anche se adesso che l'ho terminato mi rendo conto che la sua particolarità lo rende un pochino più complicato per quanto riguarda la vestibilità.
    Ciao, Astrea

    RispondiElimina