La mattina, quando faccio colazione, il mio sguardo è sempre rivolto al giardino, sorseggio il tè e fisso le piante, i fiori, le prime zone raggiunte dai raggi del sole. Avrei voglia di ritardare il momento di uscire di casa e gustarmi quei momenti di silenzio circondata dalle mie pianticelle.
Stamani la tentazione è stata troppo forte, non ho saputo resistere......
ho preso la maglietta di cotone, finita di cucire ieri sera e l'ho "tuffata" tra le fronde del gelsomino
si tratta di un lavoro della scorsa estate, incompleto perchè dovevo ancora applicare il collo e i fiori fatti a maglia.
Il filato usato è "Rustico" delle Lane Borgosesia (80% cotone, 20% viscosa) 125m/50g;
i ferri raccomandati sono n.3-4 (non mi ricordo quelli che ho usato).
Il modello l'ho ideato partendo da un punto che mi sembrava adatto, lavorando in tondo e aumentando alcune maglie in corrispondenza degli inserimenti delle maniche (classica forma a "T").
Il collo è formato da un doppio rullino, ottenuto lavorando in tondo a maglia rasata per circa 5-6 cm e applicandolo allo scollo in corrispondenza della metà della sua altezza. In questo modo i due bordi liberi si "arricciolano" verso l'interno:
Per finire ho lavorato a maglia delle roselline e delle foglioline, quindi le ho cucite, come decorazione, in basso a qualche cm dal bordo:
Non ho annotato, purtroppo, i vari passaggi della lavorazione, per cui se qualcuna è interessata al modello mi faccia sapere che vedrò di ricostruire i particolari del processo.
A presto e buon knitting!
Questo colore mi piace molto.
RispondiEliminaBrava come sempre...
Un bacio
che bello!!!! i fiori poi danno un tocco davvero originale! complimenti
RispondiEliminasilvana
@Fer
RispondiElimina@silvana
Grazie, siete sempre carinissime!!!!!!