dopo le vacanze estive, il ritorno al lavoro e la ripresa (graduale) del tran-tran di tutti i giorni riprendo molto piacevolmente a scrivere sul mio blog.
Tengo a precisare che non ho mai smesso di knittare (anche perchè sarebbe impossibile!) e quindi ho dei lavori da mostrare; tuttavia il tempo da dedicare a questo genere di contatti è stato veramente molto scarso durante i mesi estivi.
Fatta la mia breve introduzione, passo ad illustrare uno dei vari progetti che mi stanno "intrigando" in questo periodo: il Pluie-cardigan di Alex Capshaw-Taylor, pubblicato su Knits Fall 2012.
Due aspetti mi hanno convinto a scegliere questo modello:
- l'impiego della tecnica "intarsia";
- il desiderio di lavorare il filato Shethand Spindrift di Jamieson.
Alcuni giorni fa è arrivato il pacco di lana ordinata online ed adesso posso iniziare il mio lavoro.
Devo dire che procurarmi questo filato è stato un po' laborioso perchè la quantità dei gomitoli richiesti (14 per il colore principale) era tale che non vi era una grande scelta nei colori disponibili nei negozi online che ho consultato (devo aggiungere che non mi sono rivolta direttemente al produttore, in tal caso il problema non esisteva proprio).
Comunque, dopo tanto pensare all'abbinamento dei due colori ho avuto la fortuna di trovare una bella tonalità di blù (Mirage n.722) che ho accoppiato ad un colore naturale (Pebble n.127).
Per chi fosse interessata/o vi darò nei prossimi giorni altre informazioni sul filato e sull'esecuzione del pattern.
A presto!
Aspetto le informazioni sul filato e la tua recensione del sito da cui hai acquistato. Ho bisogno di una notevole quantità di filato grosso per un plaid in tanti colori e non vorrei.....rovinarmi!
RispondiEliminaIo, tanto per riprendere gradualmente e con serenità (Tze! Hai letto i miei ultimi post?)non mi sono fatta mancare un bel febbrone!!! Buaaaaah!
Un bacione,
Rosa