Knotes

Knotes
taccuinomaglia.blogspot.com

domenica 3 aprile 2011

2KCBWDAY7 - il mio angolino

Oggi, domenica 3 aprile, ultimo giorno del "2nd Annual Knitting & Crochet Blog Week". A conclusione di questa maratona di post mi sembra giusto dedicare un po' di attenzione al "luogo" dove generalmente svolgo la mia attività creativa (knitting, ma non solo, anche crochet e ricamo).
Devo confessare che riesco a lavorare solo la sera, dopo cena, e quindi il posto in questione è la stanza soggiorno dove si trova la televisione. Sono riuscita a ritagliarmi un mio piccolo spazio con tanto di poltrona riservata, lampada, tavolino, e mensole della libreria dove regna una discreta confusione tra scatole, libri, cotoni, accessori vari, ecc. (come potete constatare dalle foto):

Il mio angolino è proprio di fianco al televisore, quindi, inutile dire che un po' perchè lavoro, un po' perchè sono in una posizione sfavorevole, non riesco a vedere i programmi, però li sento e mi basta.... ogni tanto inforco gli occhiali e dò una "sbirciatina" e ciò mi consente di tenere il filo della trasmissione!
Non sono un'amante della televisione passiva, se dovessi stare immobile sul divano a gardarla, impazzirei e non riuscirei  a stare attenta, così invece non perdo nemmeno una parola tanto che i miei   ragazzi a volte si stupiscono di come  riesco a seguire le trame dei films. Praticamente è come se ascoltassi la radio......

Durante il giorno non ho  proprio il tempo per sferruzzare (tra il lavoro, la famiglia, la casa, e altri interessi) al massimo posso andare in mansarda , (nella stanza studio dove accumulo il mio stash per intenderci), dove elaboro progetti (diciamo così), navigo su Internet, leggo i miei libri di knitting.

Ci sono poi le occasioni di ritrovo con le altre "appassionate". Una volta alla settimana riesco ad incontrarmi con un gruppo che si dedica al ricamo e recentemente ho iniziato a partecipare ad un Knit Cafè molto simpatico nella città in cui lavoro.

Concludo, con l'immagine della "mia poltrona" alla quale sono molto affezionata e che ritrovo con tanto piacere alla fine della giornata anche perchè è associata al relax e al piacere della maglia, ecc.    


P.S. Partecipare a questa Blog Week è stata una bella esperienza e nonostante il  notevole impegno  sono contenta di avere avuto l'occasione di conoscere più da vicino altre bloggers (come si dice in italiano?) riconoscendomi in tante loro abitudini.
Magari il prossimo anno farò lo sforzo di tradurre i post in inglese!
Grazie a tutte !!!!!!!!

5 commenti:

  1. Bello e accogliente il tuo angolino!

    RispondiElimina
  2. quella poltrona deve essere davvero comoda!!!! già ti vedo nel tuo angolino...scommetto che il giorno non vedi l'ora che arrivi la sera per rilassarti ...
    Un saluto
    silvana

    RispondiElimina
  3. è importante ritagliarsi il proprio angolino,
    anche io non riesco a stare davanti alla tv senza fare nulla. la sera mi butto sul divano, inforco i ferri e via...

    ciao eli

    RispondiElimina
  4. Hai espresso a perfezione quello che penso anch'io del guardare la tv senza avere nulla fra le mani da lavorare. Io lo considererei tempo perso, senza voler essere polemica sulla qualità delle trasmissioni. Ieri sera per esempio, grazie al Commissario Montalbano (è così che mi esprimo il giorno dopo!), ho quasi finito uno scialle! Non è il massimo? Relax più divertimento più soddisfazione!
    Ti abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo! Il tuo angolo è bellissimo e per niente disordinato. La lampada dietro la voglio anch'ioooooooo!!!

    RispondiElimina